martedì 16 gennaio 2018

Altro mese con ciclo

Anche questo mese, più preciso di un orologio svizzero, è arrivato il verdetto: ciclo.
Ci contavo su dicembre, 15 giorni a casa senza l'assillo dell'orologio per andare a dormire e della sveglia per alzarsi all'alba, la complicità delle feste che chiama necessariamente le coccole...
E invece appena appare la doppia cifra dei giorni dopo l'ovulazione, i segnali negativi arrivano e non mi lasciano neppure un giorno di ritardo.
Penso che la mia fase luteale (quella dopo l'ovulazione) sia troppo corta, all'11 giorno spotting e ciclo, fin dal primo mese di ricerca lo avevo detto alla ginecologa ma la risposta è stata "Non fermarti a questi dettagli, vai avanti a cercare".

In questi momenti la vorrei cambiare, ma è pur sempre la mia ginecologa storica, la più vicina a casa (nonchè l'unica in città), vorrei sentire un'altra campana, un'altra che potesse dirmi "ma basta un piccolo aiuto e aumentiamo le possibilità"... Sarà, ma mi sembra di cercare proprio senza rete di salvataggio così... poi magari non è quello il problema!

Intanto devo affrontare un nuovo mese di ricerca, la stanchezza di ricominciare sempre tutto da capo si fa sentire e sfianca l'animo, sinceramente pensavo di riuscirci fin dal primo tentativo ma più vado avanti e meno sicurezza ho, siamo al giro di boa per andare verso l'anno di tentativi quasi, e Brontolone di sicuro non vorrà nemmeno parlare di questo argomento.

Nessun commento:

Posta un commento