martedì 13 febbraio 2018

Anche febbraio se ne va

Anche questo mese probabilmente la ricerca è stata negativa. Il ciclo non è ancora arrivato, ma gli stick di gravidanza fatti nei giorni scorsi fino a questa mattina continuano a dire negativo, e oggi è il giorno X.

Ci credevo in questo mese, la visita dalla gine aveva portato alla prescrizione del Progeffik "Progesterone per sostenere la tua fase luteale, così evitiamo lo spotting del 10° giorno", e io ci ho creduto in quelle capsule, ogni giorno che le ho prese era un passetto in più verso il positivo.

Ma il progesterone è bastardo, sapete, ti illude di essere incinta prima di tirarti un bel cazzotto con il suo negativo... tutti i fantasintomi (ovvero quei segnali che ti illudono di essere in gravidanza) li produce lui: tensione al seno, crampetti al basso ventre, nausea, ritardo del ciclo... ce li hai tutti? Tombola? No fregatura, è il progesterone, stick negativo.

Sono proprio a terra, una vocina dentro di me dice "cosa ti illudevi con 2 soli rapporti nei giorni giusti?", e poi stamattina arriva sul forum la neo incinta della giornata "ci sono riuscita, e con un solo rapporto!", e a quel punto le parolacce ti sgorgano libere che ti vergogni a pensarlo ma cavolo non è proprio giusto, e io che ne avevo due allora?

E Facebook è un fiorire di foto di pargoli in tuta carnevalesca, di compagne di scuola ormai al 2 o 3 pupo, e tu ti senti cattiva e pensi "ma cosa ti costa cara genetica assicurare almeno un figlio a ciascuna di noi?"

Il cerchio dei sensi di colpa e della rabbia: sei una brutta persona che invidia le altre, sei una persona difettosa che insomma sei ancora giovane ma non rimani incinta, sei una vergogna che ha impiegato così tanto tempo per poter essere indipendente dalla famiglia e poter pensare alla propria di famiglia, guardi male il marito che lui mai vorrà farsi visitare... rabbia rabbia rabbia...

Nessun commento:

Posta un commento