venerdì 20 luglio 2018

Ferie

La settimana di ferie è arrivata ed è passata, e ha portato con sé il ciclo.
La sfortuna di aver avuto un ciclo strano a giugno con ritardo dell'ovulazione ha portato allo slittamento del ciclo a domenica 15, perfetto per salvare le vacanze dall'assorbente.
Essere al mare poi mi ha aiutato a non pensare sempre che giorno fosse del calendario, e di conseguenza del PO.

Quante donne incinte al mare, che facevano avanti e indietro sulla spiaggia con la loro pancia più o meno grossa, i vestitini che tiravano, o le mamme che allattavano sotto l'ombrellone.

E quante domande stupide "allora un anno dal matrimonio... ancora niente figli?", fino alle frasi più stupide "nessun figlio? beati voi" oppure "nessun figlio? trombate di più"

Il mese scorso avrei dovuto iniziare il clomid ma non ho capito quale fosse il 3° giorno del ciclo, questo mese sarebbe stato chiaro ma il giorno x ho letto il bugiardino e ricercato maggiori informazioni... e nonostante abbia già comprato la scatola ho deciso di non prenderlo.

Mi sono veramente spaventata, prima di tutto perchè ho un problema al fegato e il bugiardino fa questa esplicita menzione; poi parla di usarlo solo in caso di ovaio policistico e sotto monitoraggio ecografico. La mia gine in questo anno non mi ha mai fatto fate 1 ecografia 1, e non so di avere l'ovaio policistico oppure no, e non vorrei che a prendere questa bomba vado a peggiorare una situazione che magari non è così tragica.

Quindi no clomid, proseguo a cercare, ma inizio ad avere il tarlo di cambiare la gine anche alla luce di quanto sopra detto... ma da chi vado? mi è comodo al mio paese ma c'è solo lei e mi conosce da una vita, dovrei di sicuro spostarmi, ma un anno senza esami e senza controlli in effetti sembra 1 anno buttato via...

Nessun commento:

Posta un commento