lunedì 24 settembre 2018

Prime buone notizie

Finalmente mi sono decisa e ho fatto una visita da una ginecologa diversa da quella che mi ha sempre seguita.

Mi ha fatto una buona impressione, soprattutto perchè venendo a sapere dei miei problemi al fegato ha subito specificato che sarebbe stato opportuno farsi seguire da un ospedale attrezzato (e quindi lei non avrebbe avuto alcuni interesse economico a fidelizzarsi il cliente).

E' capitato che ieri lo stick di ovulazione fosse positivo e che quindi fossi ormai a ridosso dell'ovulazione; mi ha fatto una eco transvaginale (finalmente il primo controllo) e, miracolo dei miracoli, mi ha detto che le mie ovaie sono belle e funzionali, che era la sinistra pronta a ovulare, e che erano molto più "giovani" rispetto alla mia età anagrafica. Che sospiro di sollievo... e mi ha confermato che ho fatto bene a non prendere il Clomid soprattutto senza monitoraggi, avendo un ovaio normale e quindi non policistico non è il caso di andare a "sovra stimolare" le ovaie con ormoni.

Certo non ha potuto dire se ci fossero degli altri problemi non visibili in ecografia, per questo mi invia ad una prima visita in un centro PMA per richiedere qualche same più approfondito che non può fare lei in studio, e mi segna anche qualche esame del sangue preconcezionale.

In tutto questo ovviamente Brontolone non muove un dito, dopo la sfuriata di agosto non è più tornato sull'argomento, avrei voluto coinvolgere la madre ma quando gliene ho parlato mi ha detto che parlare lei significherebbe essere venuta a sapere da me... devo coinvolgere il suo amico già padre ad entrare in argomento, ma dubito possa arrivare ad un risultato.

Nessun commento:

Posta un commento