mercoledì 29 agosto 2018

Agosto non porta bene

Dopo 2 settimane di ferie (a casa) sono rientrata in ufficio, riposata ma con il morale (come sempre) a terra.
Agosto ha ovviamente portato il ciclo prima del 15, e il periodo di ovulazione è coinciso con il weekend appena passato.
La scorsa settimana, complici ferie e relax in piscina, ho introdotto al marito il discorso "a settembre andrò a fare qualche analisi", in modo da parlare un pò dell'anno di ricerca infruttuoso di una gravidanza, visto che da solo non è stato capace di tirare fuori l'argomento... apriti cielo, probabilmente se gli avessi detto di averlo tradito avrebbe fatto meno scenate!
Ha messo il muso, si è offeso, "adesso inizi a rinfacciarmelo?", ovviamente ha ripetuto più e più volte il suo totale no a qualsiasi controllo medico, non solo per lui ma anche per me (sta cippa la risposta, i controlli per me li faccio).
Ma la doccia fredda doveva ancora arrivare: cercando di farlo ragionare, parlando di "bè con le nuove tecnologie mediche ci sono tante possibilità..." ha troncato con "no, se il figlio viene naturalmente bene, altrimenti non era destino e basta".

Mi è mancato il terreno sotto i piedi, dopo 1 anno di tentativi a vuoto e già consapevole di dover contare solo sui miei sforzi a controllare la mia salute, i giorni ideali, ecc mi trovo davanti a questa barriera: nessuna possibilità di rivolgerci a centri medici, quindi altissima possibilità di non vedere mai realizzato il mio sogno di diventare madre.
E' davvero terribile, inizio a pensare a quanti anziani vedo in casa di riposo totalmente abbandonati a se stessi senza neppure una visita (certo alcuni i figli ce li hanno ma non li visitano, altri però sono soli al mondo e in pratica muoiono da soli), pensare che in futuro non avrò nessuno che potrà aiutarci mentre invecchieremo... è veramente veramente terribile, anche solo a scriverne e a pensarci.

Il giorno dell'ovulazione è arrivato lunedì, abbiamo avuto un rapporto domenica sera, avrei voluto averne uno anche lunedì ma lui doveva giocare con i suoi amici... ho provato un agguato martedì mattina al momento della sveglia, ma ha declinato neanche troppo gentilmente l'invito, avendo mercoledì sera una riunione mi sono detta "anche se martedì poi fa il turno di notte, volente o nolente lo branco"... missione parzialmente riuscita, nel senso che ha avuto una defaillance... sinceramente, che palle... tutti a parlare di maratona di rapporti e non riusciamo a metterne 2 dico 2 non dico due giorni fila, a volte neppure a giorni alternati! Per la mia gine dovrei avere rapporti il giorno 12.14.16.18 del periodo, figurarsi!

Inizia il conto alla rovescia al giorno X, spero che l'unico rapporto porti bene ma non sono ottimista, e nel frattempo dagli amici arrivano altre notizie di gravidanze, pure gemellari...


Nessun commento:

Posta un commento